LeLuneGioielli

Termini e condizioni di vendita

Pagamenti

I metodi di pagamento attualmente accettati sono:

  • Carte di credito
  • Circuito Paypal
  • Bonifico Bancario Intesa San Paolo online

Nel caso si selezioni la modalità di pagamento “Bonifico Bancario”:

Beneficiario
COSCIA Srl
Centro Orafo IL TARÌ, Zona A.S.I. Sud, 81100 Marcianise (Ce), Italia

Contatti

Tel: +39 0823 513452

IBAN: IT39M0100536140000000000921BIC/SWIFT: BNLIITRR

Spedizione

Condizioni di vendita

  1. Prenotazione e acquisto
  2. Disponibilità prodotti e prezzo di vendita
  3. Modalità di pagamento
  4. Consegna della merce e spese di spedizione
  5. Tasse di importazione e dazi doganali
  6. Diritto di recesso
  7. Legge applicabile
  1. Prenotazione e acquisto

Per poter acquistare online i prodotti dell’e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata (Catalogo). Ogni prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo.

All’interno dell’e-shop si possono selezionare e prenotare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare, previa scelta di eventuali varianti. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale.

Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento.

Per poter confermare l’ordine, il Cliente potrà procedere in questi modi:

  1. se già registrato, tramite l’indirizzo di posta elettronica e la password;
  2. se non ancora registrato, procedendo alla registrazione, indicando tutti i dati richiesti;
  3. senza registrazione, fornendo quando richiesto i dati necessari per finalizzare l’acquisto.

L’acquisto si intenderà perfezionato per COSCIA Srl solo quando l’ordine sarà confermato dalla stessa tramite e-mail.

  1. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita

Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in valuta, I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) compresa e al netto dei costi di spedizione.

Tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti.

  1. Modalità di pagamento

Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:

  1. Circuito PayPal.
  2. Carte di credito disponibili sul circuito PayPal.
  3. Bonifico bancario.

Beneficiario:

COSCIA Srl

Centro Orafo IL TARÌ, Zona A.S.I. Sud

81100 Marcianise (Ce), Italia

Contatto

Tel: +39 0823 513452

  1. Consegna della merce e spese di spedizione

Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da COSCIA Gioielli, verranno spediti a mezzo Corriere Espresso all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. La spedizione in Italia è gratuita, mentre per l’Estero verrà richiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato durante la procedura di acquisto, i contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione; saranno evidenziati durante la procedura di acquisto.

La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a COSCIA Gioielli

I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 3 – 5 giorni lavorativi dalla spedizione. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente.

  1. Tasse di importazione e dazi doganali

I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale in quanto i prodotti sono venduti e consegnati solo in Italia.

  1. Diritto di recesso

Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati.

Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite telegramma o e-mail. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico di COSCIA Gioielli. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con COSCIA Gioielli

La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco; nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da COSCIA Gioielli

Per assicurare il miglior servizio, COSCIA Gioielli si avvale del servizio dei principali corrieri espresso, per una tempestiva operazione di ritiro e rientro a magazzino degli articoli resi.

Il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento della prenotazione entro 14 giorni dal ricevimento del reso al netto delle commissioni degli istituti bancari.

Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.

  1. Legge applicabile

Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.

Resi e Rimborsi

Quando viene accettato il reso?

Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli. 

Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite e-mail. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico di COSCIA Gioielli Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con COSCIA Gioielli.

Per assicurare la migliore efficienza, COSCIA Gioielli si avvale del servizio dei principali corrieri espresso, per una tempestiva operazione di ritiro e rientro a magazzino degli articoli resi.

Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatti imputabili al Cliente, non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato

Il tuo reso sarà preso in carico entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso il nostro magazzino centrale. Nel caso in cui tu abbia effettuato il reso in negozio, la pratica verrà presa in carico al ricevimento della merce presso la nostra sede logistica e non oltre 10 giorni dalla tua consegna in negozio. In alcuni casi sarai contattato per eventuali informazioni aggiuntive necessarie.

Tempi di rimborso

Il rimborso sarà eseguito con la stessa modalità di pagamento entro 14 giorni lavorativi dall’accettazione del reso. In caso di consegna del reso in negozio, il rimborso verrà effettuato tramite un buono acquisto di pari importo alla spesa oppure tramite rimborso sulla carta di credito entro 10 giorni lavorativi. Una volta effettuato il rimborso, i tempi tecnici di accredito sulla carta di credito o sul conto Paypal dipendono dal proprio circuito bancario. Nel caso in cui il pagamento dei prodotti sia stato effettuato tramite carta prepagata o bonifico bancario, i rimborsi verranno fatti mediante riaccredito sulla carta o conto corrente dal quale è stato originariamente effettuato l’addebito (per il bonifico ti contatteremo per fornirci le tue cooordinate bancarie).